Incontro tra genitori e insegnanti sulla parità fra i generi

Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Anche per questo il Miur ha invitato le scuole a dedicare ampio spazio alle tematiche della parità, della discriminazione e della violenza, nella settimana che va dal 24 al 30 novembre.

Oltre alle numerose attività sul tema rivolte agli studenti, i docenti dedicheranno il pomeriggio di venerdì 28 novembre a un aggiornamento specifico che verrà condotto dal dr. Tommaso Sardi e dalla dr.ssa Letizia Ricci della Adhara Onlus che gestisce il centro Antiviolenza Telefono Aiutodonna per conto del Comune di Pistoia e che da anni collabora con noi su queste tematiche.

Il 28 Novembre 2014 alle ore 19:00 vorremmo incontrare i genitori dei nostri studenti e delle nostre studentesse per spiegare in che modo ci dedichiamo all’educazione alla parità fra i generi, per rispondere alle vostre domande e per affrontare nella sede opportuna le eventuali vostre perplessità.
Abbiamo invitato, al dibattito, anche un membro della Pastorale della Famiglia.

Tutti i genitori sono invitati a partecipare.

Locandina incontro “Siamo pari?”