“Insieme……per non dimenticare”

locandinaPresso il piccolo Teatro Mauro Bolognini, lunedì 21 dicembre alle 21 e martedì 22 dicembre alle 16 e alle 21, musica danze e parole dell’Istituto Comprensivo Raffaello che ha allestito tre spettacoli di cui sono stati protagonisti gli alunni dei tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria. Gli spettacoli, intitolati “Insieme… per non dimenticare” e patrocinati dal Comune di Pistoia sono nati dalla volontà della comunità scolastica di commemorare Franca Baglioni.

Dopo i saluti della dirigente Annalisa Patrizia Tesi, dell’Assessore Becheri e del presidente del Consiglio di Istituto Salvatore Patanè, sul palcoscenico i ragazzi dell’Istituto hanno riportato una bella testimonianza di quanto quotidianamente svolgono con i loro insegnanti, a partire dalle performance dell’indirizzo musicale.

Il leitmotiv dei tre spettacoli è stato una serie di temi che identificano l’Istituto Raffaello, di cui la Dirigente Franca Baglioni è stata promotrice: la legalità, la convivenza civile, i diritti umani.Grande impegno degli alunni ed entusiasmo da parte di tutti i genitori presenti.