Le lezioni al circolo Bugiani per i ragazzi della 1°e 2°C

I ragazzi della scuola secondaria partecipano agli incontri del progetto ” per un’alimentazione sana e legale”.

Nel corso degli incontri svolti il 19 e il 28 novembre è emersa l’importanza sociale della scelta, nell’acquisto delle materie prime, di prodotti a km0 o provenienti da territori confiscati alla mafia. Inoltre gli studenti hanno avuto modo di essere informati su come conservare e manipolare gli alimenti per limitare le contaminazioni che possono causare danni alla salute.

Il tutto mentre si cimentavano  nella preparazione e cottura delle pizze che poi sono state gustate a merenda!