Plessi e strutture > Secondaria “Raffaello”

Secondaria “Raffaello”

Presentazione Contatti Tempo scuola
Servizi di supporto Spazi Strutture
Offerta didattica Servizi Organizzazione

PRESENTAZIONE

L’Istituto Comprensivo Statale “Raffaello accomuna i docenti dei tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado costruendo un percorso scolastico completo nel quale, ad una base conoscitiva generale, fa seguito una sistematizzazione dei saperi su cui fondare consapevoli scelte per il futuro. La nostra scuola, dunque, accoglie i bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento e li accompagna in un percorso di studio e di crescita che valorizzando le diversità individuali, organizza e accresce le competenze e sviluppa le capacità di autonomia mirando alla maturazione globale dell’alunno nei confronti di sé e degli altri.

Indirizzo: Via Calamandrei Pistoia (PT)

Telefono: 0573-28786

TEMPO SCUOLA

ENTRATA ALUNNI ORE 7.45
1° ORA 7.50
2° ORA 8.45
1° RICREAZIOENE 9.40 – 9.50
3° ORA 9.45
4° ORA 10.45
2° RICREAZIONE 11.40 – 11.50
5° ORA 11.45
6° ORA 12.45
USCITA 13.40

OFFERTA FORMATIVA

Il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) riassume la concezione della scuola dei docenti dell’ “Istituto Comprensivo Raffaello” che nella realizzazione di una realtà scolastica organica e funzionale, operano esplorando nuovi percorsi didattici, sperimentando nuove forme e modalità di orientamento in una ricerca costante di continuità, unitarietà e coerenza dei curricoli.

La ricerca di “qualità” investe tutto il piano educativo, con l’analisi dei bisogni, la ricerca metodologica, la verifica dei risultati. Finalità ed obiettivi penetrano profondamente nell’area curricolare ed extracurricolare mirando all’attuazione della missione dell’Istituto.

Il Piano dell’Offerta Formativa rappresenta la carta di identità della scuola.

Comunicazioni Secondaria "Raffaello"

14 Gen 19 - ARANCE DELLA SALUTE AIRC 2019

Nella mattinata di venerdì 25 gennaio saranno vendute all’interno dei plessi dell’Istituto Raffaello le Arance della salute AIRC nell’ambito dell’iniziativa “Cancro io ti boccio”.
Ricordiamo che l’iniziativa si svolgerà anche sabato 26 nelle piazze della città. Per maggiori informazioni sulle iniziative AIRC vi invitiamo a visitare il sito www.airc.it