Plessi e strutture > Infanzia “Chiazzano”

Infanzia “Chiazzano”

Presentazione Contatti Tempo scuola
Servizi di supporto Spazi Strutture
Offerta didattica Servizi Organizzazione

COORDINATRICE: M.Grazia Gherardini

PRESENTAZIONE

Logo ChiazzanoLa scuola è collocata nell’immediata periferia di Pistoia, lungo la Via Pratese ed è facilmente raggiungibile grazie al servizio dei mezzi pubblici. Graziosa all’interno, offre all’esterno un gradevole spazio giochi con il suo ampio e ombroso giardino corredato di strutture ludiche per la gioia dei piccoli alunni.

Indirizzo: Via Archimede, 2 Chiazzano (PT)

Telefono: 0573 532348

E-mail: chiazzano@tiscali.it

TEMPO SCUOLA

dal Lunedì al Venerdì 40 ore

Ingresso: 8:30

Uscita: 16:30

SERVIZI DI SUPPORTO

Ingresso anticipato alle ore 8.15 (su richiesta motivata e documentata)

Colazione del mattino alle ore 9:15 per tutti i bambini

Servizio mensa attivo tutti i giorni dalle ore 12:10 alle ore 13:10

SERVIZI

Il Comune fornisce il servizio mensa: colazione e pranzo. Fornisce anche il servizio Scuolabus per le attività inerenti Pistoia-ragazzi.

ORGANIZZAZIONE

La scuola dell’Infanzia di Chiazzano è costituita da 2 sezioni eterogenee con alunni di tre, quattro e cinque anni.
Le insegnanti attuano da diversi anni un Progetto di Intersezione che consente di articolare l’attività per gruppi di età omogenea:

• assicurando lo sviluppo armonico delle potenzialità di ogni bambino
  • permettendo ad ogni docente di sviluppare un particolare campo di esperienza.

L’organizzazione delle attività si fonda sulla continua flessibilità delle risorse umane e della varietà degli ambienti.

OFFERTA DIDATTICA

• Flessibilità delle risorse umane e strutturali
  • Lavoro per gruppi: Progetto Intersezione
  • Progetto gioco-sport
  • Progetti educativo-didattici in raccordo con le altre scuole dell’Istituto.
  • Progetti con il territorio: Area Verde
  • Sportello Accoglienza (inserimento graduale dei bambini)

Comunicazioni Infanzia "Chiazzano"

12 Mar 19 - 14 marzo – PiGreco Day