Plessi e strutture > Infanzia “Chiazzano”

Infanzia “Chiazzano”

Presentazione Contatti Tempo scuola
Servizi di supporto Spazi Strutture
Offerta didattica Servizi Organizzazione

COORDINATRICE: M.Grazia Gherardini

PRESENTAZIONE

Logo ChiazzanoLa scuola è collocata nell’immediata periferia di Pistoia, lungo la Via Pratese ed è facilmente raggiungibile grazie al servizio dei mezzi pubblici. Graziosa all’interno, offre all’esterno un gradevole spazio giochi con il suo ampio e ombroso giardino corredato di strutture ludiche per la gioia dei piccoli alunni.

Indirizzo: Via Archimede, 2 Chiazzano (PT)

Telefono: 0573 532348

E-mail: chiazzano@tiscali.it

TEMPO SCUOLA

dal Lunedì al Venerdì 40 ore

Ingresso: 8:30

Uscita: 16:30

SERVIZI DI SUPPORTO

Ingresso anticipato alle ore 8.15 (su richiesta motivata e documentata)

Colazione del mattino alle ore 9:15 per tutti i bambini

Servizio mensa attivo tutti i giorni dalle ore 12:10 alle ore 13:10

SERVIZI

Il Comune fornisce il servizio mensa: colazione e pranzo. Fornisce anche il servizio Scuolabus per le attività inerenti Pistoia-ragazzi.

ORGANIZZAZIONE

La scuola dell’Infanzia di Chiazzano è costituita da 2 sezioni eterogenee con alunni di tre, quattro e cinque anni.
Le insegnanti attuano da diversi anni un Progetto di Intersezione che consente di articolare l’attività per gruppi di età omogenea:

• assicurando lo sviluppo armonico delle potenzialità di ogni bambino
  • permettendo ad ogni docente di sviluppare un particolare campo di esperienza.

L’organizzazione delle attività si fonda sulla continua flessibilità delle risorse umane e della varietà degli ambienti.

OFFERTA DIDATTICA

• Flessibilità delle risorse umane e strutturali
  • Lavoro per gruppi: Progetto Intersezione
  • Progetto gioco-sport
  • Progetti educativo-didattici in raccordo con le altre scuole dell’Istituto.
  • Progetti con il territorio: Area Verde
  • Sportello Accoglienza (inserimento graduale dei bambini)

Comunicazioni Infanzia "Chiazzano"

14 Gen 19 - ARANCE DELLA SALUTE AIRC 2019

Nella mattinata di venerdì 25 gennaio saranno vendute all’interno dei plessi dell’Istituto Raffaello le Arance della salute AIRC nell’ambito dell’iniziativa “Cancro io ti boccio”.
Ricordiamo che l’iniziativa si svolgerà anche sabato 26 nelle piazze della città. Per maggiori informazioni sulle iniziative AIRC vi invitiamo a visitare il sito www.airc.it