Plessi e strutture > Infanzia La Balena

Offerta didattica Servizi Organizzazione

COORDINATRICE: Patrizia Vienni

PRESENTAZIONE

La scuola dell’Infanzia la Balena ha ospitato nell’a.s.2012/2013 mezza sezione Statale (Orsetti) e una sezione e mezzo Pegaso, entrambe con bambini di 3 anni. Nell’anno scolastico 2013/2014, oltre al proseguimento delle due sezioni ci sarà una sezione di 5 anni (Comunale)

Indirizzo: Via Bassa della vergine, Pistoia

Telefono: 0573/381714

TEMPO SCUOLA

dal Lunedì al Venerdì 40 ore

Ingresso: 8:00

Uscita: 16:00

SERVIZI DI SUPPORTO

Ingresso anticipato alle ore 7.45 (su richiesta motivata e documentata)

Colazione del mattino alle ore 9:30 per tutti i bambini

Servizio mensa attivo tutti i giorni dalle ore 12:20 alle ore 13:20

ORGANIZZAZIONE

Le insegnanti organizzano il lavoro ruotando e alternandosi sui turni rispetto all’orario di servizio, e rispetto ai gruppi dei bambini. L’orario di compresenza di tre insegnanti, dalle ore 10,30, alle ore 12,00, viene usato per proporre attività diverse con i bambini suddivisi in gruppi età, tre anni, quattro anni. Ogni gruppo svolge l’attività didattica con la stessa insegnante per due giorni consecutivi.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

12 Mar 19 - 14 marzo – PiGreco Day

Festa della matematica 2019

27 Feb 19 - CITY CAMPS – INCONTRO CON I GENITORI

MARTEDI’ 5 MARZO 2019 alle ore 16:30 presso la Scuola Sec. di I grado “Raffaello” le docenti Francesca D’Antonio e Martina Bardi presentano il progetto “City Camps”

14 Gen 19 - ARANCE DELLA SALUTE AIRC 2019

Nella mattinata di venerdì 25 gennaio sono state vendute all’interno dei plessi dell’Istituto Raffaello le Arance della salute AIRC nell’ambito dell’iniziativa “Cancro io ti boccio”.
Ricordiamo che l’iniziativa si svolgerà anche sabato 26 nelle piazze della città. Per maggiori informazioni sulle iniziative AIRC vi invitiamo a visitare il sito www.airc.it