Sportello D.S.A.

sportello di consulenza

DISTURBI SPECIFICI di APPRENDIMENTO

E’ uno spazio di consulenza gratuita che offre alle famiglie ed ai docenti degli alunni in età scolare indicazioni educative e didattiche sui
Disturbi Specifici di Apprendimento

Il servizio offre:

• una prima consulenza ai genitori e agli alunni

• consulenze educativo-didattiche specifiche agli insegnanti

• informazioni e materiale in tema di DSA e BES

• indicazioni per il percorso di valutazione diagnostica

• indicazioni operative sull’uso degli strumenti compensativi

• indicazioni e chiarimenti sulla normativa e sull’applicazione delle misure dispensative.

Il servizio è rivolto:
agli alunni in età scolare, Sc. Inf., Sc. Prim., Scuola Sec. I grado, ai genitori, agli insegnanti

Lo sportello è aperto nei seguenti giorni :

• lunedì 10 Novembre 2014

• lunedì 15 Dicembre 2014

• mercoledì 14 Gennaio 2015

• lunedì 9 Febbraio 2015

• lunedì 16 Marzo 2015

• lunedì 20 Aprile 2015

• lunedì 25 Maggio 2015

dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso l’Istituto Comprensivo Raffaello via Calamandrei 7, Pistoia

E’ sufficiente presentarsi nell’orario di apertura ma, per ottimizzare l’offerta del servizio ed evitare attese, è preferibile prenotare un appuntamento presso la Segreteria organizzativa dalla Sign. Anna Furlani, tel.0573-28786.
La consulenza è tenuta dai docenti L. Bertini e M. Beneforti e talvolta della rappresentante AID sezione di Pistoia, Sign. F. Bernardini.

Grazie!