Successo dell’Orchestra d’Istituto

Lo scorso 18 maggio l’Orchestra e il Coro d’Istituto con il Progetto “Musiche del Mondo” hanno vinto il PRIMO PREMIO alla XV Rassegna Musicale Nazionale “Città di San Vincenzo” e un PREMIO SPECIALE peril lavoro multidisciplinare ad alto contenuto educativo e sociale, assegnato per la prima volta in 15 edizioni del concorso.
Oltre a questo straordinario risultato, i nostri alunni si sono distinti anche nelle categorie duo e trio vincendo alcuni primi e secondi premi.
L'orchestra durante le prove a San Vincenzo

L’orchestra durante le prove a San Vincenzo

Questo il programma eseguito dai nostri alunni:
  • Tradizionale irlandese,  Arr. R. Graf – THE WIND THAT SHAKES THAT BARLEY
  • D. Shostakovich – VALZER dalla “SUITE PER ORCHESTRA DI VARIETÀ”
  • G. Bizet – TOREADOR dall’opera “CARMEN”
  • S. Nelson – TOM TOM TOMAHAWK
  • G. Mainerio – SCHIARAZULA MARAZULA
  • Canto Gregoriano, Arr. M. Scott – KYRIE GREGORIANUS per Coro & Orchestra

L’esecuzione è stata accompagnata da coreografie danzate, illustrata con scenografie artistiche realizzate dai nostri alunni e percorsi letterari abbinati ai brani.